Monitoraggio Confort Interno

Per ottenere una soluzione mirata è basilare valutare correttamente il problema.

Nelle strutture edili, l'umidità e quindi la presenza di acqua sotto varie forme, è la principale responsabile di degrado e degli effetti da esso prodotto.

L'azione dell'acqua è manifesta sotto due forme: allo stato liquido e allo stato gassoso (sotto forma di vapore d'acqua). A seconda delle varie manifestazioni è necessario, impedire all'acqua di penetrare nelle strutture, oppure favorire la fuoriuscita del vapore presente.

Conoscere con esattezza i valori micro-climatici ambientali e gli eventi che li condizionano, siano essi causati dall’attività umana o dalle diverse fasi climatiche stagionali, è la condizione essenziale per proporre una corretta strategia di intervento.

L’analisi diagnostica, è di fondamentale importanza per distinguere, evidenziare o escludere le varie possibili cause scatenanti i fenomeni o le patologie di degrado delle strutture.

Opera Soluzioni è in grado di fornire soluzioni di diagnostica adatta a tutte le tipologie di problematica e a tutti i tipi di utenti, da soluzioni utenti privati a soluzioni per tecnici e professionisti del settore edile e non solo.

Intervento diagnostico:

Il nostro Team dispone di strumentazioni di alta qualità adatte a determinare le cause della patologia di degrado che garantiscono l’attendibilità delle misurazioni effettuate.
Le strumentazioni, di norma vengono consegnate da un nostro Partner di Zona.
Il Cliente, senza bisogno di particolari nozioni o tecnicismi, secondo le disposizioni ricevute, potrà installare i dispositivi di modeste dimensioni in completa autonomia.
Ultimato il periodo di monitoraggio, normalmente 10 giorni, i dispositivi verranno ritirati dal Partner di zona di Opera Soluzioni o riconsegnati a mezzo di Corriere.

Analisi e relazione Tecnica:

I tecnici di Opera Soluzioni, provvederanno all’analisi delle informazioni e dei dati micro-climatici acquisiti e all’elaborazione della relazione Tecnica, “la cartella clinica del paziente”.
Tramite questo documento il proprietario dello stabile o parte di esso, è in grado di conoscere lo stato di salute dell’immobile e di conoscere con certezza le possibili cure e rimedi.
La relazione tecnico-diagnostica, rappresenta un valore reale che viene lasciato al cliente, unitamente ad una guida agli interventi necessari, per “guarire” definitivamente l’immobile dalle patologie di degrado.

A tal proposito, Opera Soluzioni, può effettuare una analisi mirata dei costi e, se richiesto, la progettazione e realizzazione di interventi mirati e risolutivi.

Opera Soluzioni si distingue per l’ampia gamma di servizi “chiavi in mano” offerti al committente selezionando partner altamente qualificati per offrire un supporto sempre migliore alla clientela, aumentando il valore del servizio.
I partner Opera Soluzioni offrono tutte le informazioni necessarie ad affrontare in maniera completa, semplice ed efficace le problematiche dell’immobile.

Scarica il documento:

> ST servizio diagnostica
> ST servizio monitoraggio