Ventilazione meccanica controllata

Grazie all'utilizzo di materiali isolanti sempre più performanti, gli involucri edilizi moderni diventano ermetici e viene a scomparire la cosiddetta aerazione incontrollata attraverso le soglie di ingresso, i giunti di porte, finestre o anche dei muri.

Nella casa che respira con l'aerazione meccanica controllata, l'aria immessa viene purificata da appositi filtri che bloccano pollini e polveri sottili, il calore viene recuperato diminuendo i costi di riscaldamento, mentre umidità e livello di CO2 sono sempre sotto controllo.

Semplicemente aria fresca e pulita a beneficio della salute, che libera da patologie allergiche, da fonti di inquinamento e dal vapore acqueo, a vantaggio della salubrità degli ambienti interni, evitando anche la formazione di muffe che può provocare danni ingenti alla salubrità degli immobili.

Opera Soluzioni ha scelto i prodotti Siegenia-Aubi, che offre un'ampia gamma di aeratori innovativi con diversi livelli prestazionali e molteplici funzioni aggiuntive. Aeratori a muro, installabili all'interno senza disturbare la vita di chi vi abita, aerazione controllata di ambienti con esigenze di isolamento acustico, aeratori a serramento, aeratori per giardini d'inverno sono solo alcune soluzioni.